MOTORE

IL CUORE È ANCORA PIÙ RESISTENTE

Il Deutz TCD a 6 cilindri con turbocompressore, intercooler e common rail fino a 1600 bar, si avvale di pompe di iniezione lubrificate dall’olio motore.

Con il pacchetto composto da SCR, DOC e DPF passivo per il sistema di post-trattamento dei gas di scarico, è in grado di sfruttare appieno le sue potenzialità, garantendo consumi minimi di carburante, che in abbinamento ai nuovi grandi serbatoi monolitici con capacità massima di 420 l, assicurano una lunga autonomia.

Il post-trattamento dei gas di scarico con il filtro antiparticolato di tipo passivo comporta tre vantaggi: nessuna iniezione supplementare di gasolio per la pulizia del filtro, minore produzione di calore e interventi di rigenerazione decisamente più rapidi rispetto ai filtri tradizionali.

Questo contribuisce a risparmiare tempo e denaro, nella piena conformità ai limiti imposti dallo Stage V.

Per i trasporti su strada, è disponibile un freno motore con apposito comando a pedale, che incrementa del 40% la capacità frenante del motore. L'azione frenante aggiuntiva generata dal freno motore riduce sensibilmente l'usura e aumenta la durata utile dei componenti del tradizionale impianto frenante.

TRASMISSIONE

UN’EFFICIENZA FINORA IMPENSABILE

Sulla base dello stesso layout introdotto sui modelli delle serie 7 e 8 TTV, la nuova trasmissione a variazione continua TTV si pone ai vertici della categoria in termini di efficienza ed affidabilità.

Una perfetta combinazione dei componenti meccanici epicicloidali con due efficientissime unità idrostatiche ad alta pressione permette di garantire un flusso di potenza sempre fluido, regolare, senza strappi e con il massimo rendimento, con ridotti consumi di gasolio e minor dissipazione di calore.

Il nuovo powertrain, il cui assemblaggio finale è effettuato in Germania nello stabilimento Deutz-Fahr Land di Lauingen, presenta una trasmissione con prestazioni straordinariamente elevate, offrendo alla nuova Serie 6 TTV un'accelerazione e una fluidità senza precedenti, oltre ad un sensibile aumento della coppia trasmessa alle ruote.

Le nuove trasmissioni TTV permettono inoltre di raggiungere i 60 km/h (6230) con il motore a soli 1800 giri/min circa, ovvero i 40 km/h all’incredibile regime di 1200 giri/min circa.

PTO

PER LAVORARE SEMPRE CON LA MASSIMA EFFICIENZA

La redditività ottenibile da un trattore è strettamente collegata sia alla capacità operativa che alla sua economicità di esercizio.

È proprio per queste caratteristiche che si distingue la nuova Serie 6 TTV: il motore offre eccellenti performance anche ai bassi regimi, mentre la PTO, che ha l’inserimento elettroidraulico modulabile attraverso l’iMonitor, dispone di serie di 3 velocità innestate elettronicamente al posteriore (540ECO/1000/1000ECO) e di due all’anteriore (1000 o 1000ECO).

La PTO anteriore DualSpeed consente di cambiare queste velocità dalla cabina sull'InfoCentrePro. Questo assicura sempre la massima efficienza operativa consentendo di operare frequentemente con il motore a regime ridotto, riducendo notevolmente i consumi di gasolio, l’usura delle parti in movimento e la rumorosità in cabina, allungando anche gli intervalli per le manutenzioni programmate.

Il codolo intercambiabile della PTO posteriore rende agevole e rapida la sua sostituzione, facilitando il collegamento con qualsiasi attrezzatura, e riducendo anche i costi in caso di danneggiamento.

Le modalità di funzionamento della PTO possono essere gestite sia dal bracciolo in cabina che da entrambi i parafanghi posteriori. Per un comodo collegamento dell'attrezzo, la presa di forza posteriore presenta ora anche una posizione di neutro.

IMPIANTO IDRAULICO

LE MIGLIORI PERFORMANCE DELLA CATEGORIA

L'impianto idraulico della nuova Serie 6 TTV ridefinisce gli standard del segmento.

Il circuito idraulico è indipendente da quello di lubrificazione della trasmissione, garantendo una lunga durata utile. La pompa Load Sensing, disponibile con portate di 120 o 160 l/min, o addirittura di 210 l/min per il modello 6230 TTV, aumenta l'efficienza e riduce al minimo le perdite.

È possibile prelevare ben 90 o 60 litri di olio da inviare alle attrezzature, e montare fino a 5 distributori idraulici al posteriore e due all’anteriore (oltre all’eventuale distributore dedicato al sollevatore).

Il controllo di tutti i distributori è elettronico, e possono essere programmati e comandati in modo proporzionale. È disponibile il collegamento Power Beyond, con semplici raccordi piatti.

Il potente sollevatore posteriore è capace di sollevare fino a 9.200 kg. Una nuova funzione sulla nuova Serie 6 TTV è la posizione di trasporto integrata per gli stegoli reclinabili oltre agli stabilizzatori laterali idraulici opzionali.

È anche disponibile un sollevatore anteriore, con controllo di posizione e capacità massima di ben 5.450 kg. Il tutto è completato con un’intuitiva interfaccia anteriore e posteriore, per un’agevole connessione delle attrezzature ISOBUS compatibili.

ASSALI E FRENI

PER UNA SICUREZZA AL TOP

Per essere produttivi si richiede che l'operatore abbia il massimo controllo del proprio veicolo, sia in campo che su strada, sia ad alte velocità che su terreni sconnessi.

Mentre si lavora sulla nuova Serie 6 TTV si percepisce un alto livello di sicurezza della macchina. Il sistema di sospensione intelligente e adattativo fornisce alla nuova Serie 6 TTV massima stabilità, sia durante le operazioni di traino più gravose, che durante lo spostamento di grossi carichi.

L'innovativo concetto delle sospensioni stabilizza il trattore durante tutte le operazioni di trasporto e aumenta la sicurezza di guida. Al fine di garantire un miglior utilizzo anche su terreni dissestati, gli ammortizzatori sono montati sul lato anteriore dell'assale.

I trattori della Serie 6 TTV possono essere dotati di freni a disco a secco ad alte prestazioni sul ponte anteriore. L'impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con minor pressione sul pedale.

L'impianto idraulico DUAL-MODE dei freni del rimorchio assicura la massima flessibilità e, per una maggiore sicurezza, i freni pneumatici del rimorchio della nuova Serie 6 TTV sono dotati di un aTBM. Questo sistema avanzato di gestione dei freni del rimorchio migliora le prestazioni frenanti della combinazione trattore-rimorchio in caso di brusche frenate.

CABINA

UN COMFORT MAI PROVATO PRIMA

La rinnovata MaxiVision 2 Cab si pone come nuovo riferimento nella sua categoria, grazie alle sospensioni pneumatiche, materiali di alta qualità, grande abitabilità e attento design dei comandi.

Con l’ergonomico joystick collocato sul bracciolo si possono controllare molte funzioni: dalla selezione della velocità alla direzione di marcia, alle combinazioni di azioni del ComfortTip, ai comandi del sollevatore anteriore.

Si tratta di un sistema intuitivo e semplificato, che non richiede spostamenti della mano. La cabina separata dal vano motore limita la trasmissione di calore, vibrazioni e rumore, aumentando il livello di comfort a livelli tipici delle autovetture, tanto che la rumorosità interna è contenuta a soli 69 dB(A) con il motore al massimo regime di rotazione.

La visibilità è eccellente in tutte le direzioni, anche di notte grazie alle potenti luci a LED. L’InfoCenterPro fornisce informazioni sempre chiare e precise e il mini MMI consente un’agevole definizione di tutte le impostazioni del trattore.

Il tettuccio apribile è disponibile in versione opaca e ombreggiante, trasparente con trattamento anti UV, oppure trasparente in policarbonato ad alta densità, con protezione FOPS certificata a livello internazionale.

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